Sei uno sviluppatore FileMaker?
Hai una tua applicazione per gestire la tua attività?
Ti piacerebbe stampare scontrini fiscali direttamente dal tuo gestionale?
Abbiamo una soluzione economica per permettere al tuo gestionale di stampare documenti commerciali, il nuovo nome dei più conosciuti scontrini fiscali!
In questa applicazione ci sono tutti i comandi necessari per utilizzare un registratore telematico a piacimento, raccogliendo dati per il proprio gestionale.
FM Driver POS
FM Driver POS è un’applicazione in “ascolto”, in attesa di elaborare le informazioni che gli si inviano e di restituire all’occorrenza le risposte necessarie.
Nodisorder fornisce insieme a FM Driver POS un’applicazione di esempio con all’interno gli script necessari per dialogare con FM Driver POS.
Questi script, ampiamente documentati nel nostro sito di assistenza, sono di due tipologie: alcuni possono essere subito utilizzati, altri hanno bisogno di raccogliere informazioni dal gestionale e quindi bisogna configurarli, almeno la prima volta.
Comandi da configurare all’installazione:
Una corretta configurazione, ad esempio, degli script “Stampa preconto” e “Stampa scontrino” permette di sfruttare al meglio un registratore telematico, comunicare con i propri clienti ed evitare inutili sprechi di carta.
Che cos’è un preconto?
Un “preconto” è un documento gestionale, nuova dicitura di uno “scontrino non fiscale” molto utilizzato nella ristorazione: il gestore porta al tavolo questo documento per preparare il cliente al pagamento del conto finale.
È, praticamente, una semplice stampa e, quindi, non modifica il valore dei corrispettivi di giornata.
FM Driver POS
FM Driver POS è un software che permette di stampare gli scontrini fiscali e i nuovi documenti commerciali da un’applicazione già esistente.
L’utilizzo è riservato, per il momento, a chi possiede un gestionale o un’applicazione sviluppata in FileMaker.